"Alexia" nome d’arte di Alessia Aquilani, nasce a La Spezia il 19 maggio del 1967.
La musica fa parte della sua vita sin dalla tenera età dove si esibisce in tutta Italia, grazie anche al sostegno dei suoi genitori; le esibizioni si accompagnano comunque anche a sedute di studio di canto lirico e pianoforte.
Il suo debutto nella musica a livello di case discografiche comunque inizia dopo la maturità e presta la sua voce per la produzione di musica da discoteca.
La sua notorietà si lega al progetto del gruppo Ice Mc dove è la vocalist femminile che accompagna un rapper e sono noti di quel periodo Think about the way e It’s a rainy day.
Nel 1995 inizia la sua carriera da solista, sempre nell’ambito della dance, scrivendo da sola i suoi testi e il successo è imperituro con Fun Club (1997), Gimme Love (1998), Happy (1999) e Mad for Music (2001).
La svolta dell’artista spezzina avviene nel 2002 quando decide di iniziare a cantare in italiano e il suo genere musicale varia totalmente e il risultato è Alexia (2002) in cui è incluso il brano Dimmi come, presentato al Festival di Sanremo.
Il pubblico la segue anche in questa avventura italiana, come risulta dalle vendite dei suoi seguenti album.
In sintesi la carriera di Alexia:
Naviga ora sulle
“Maree Musica”
(clicca sui loghi)