Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
Annalisa Minetti
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu annalisa minetti tale e quale | annalisa minetti facebook | annalisa minetti instagram Annalisa Minetti

Annalisa Minetti

height=300 

"Annalisa Minetti" nasce a Rho (Milano) il 27 dicembre del 1976.

A quindici anni scopre di essere ammalata di una forme di retinite pigmentosa a degenerazione maculare, che la porteranno ad una graduale cecita’.

Malgrado questo Annalisa qualche anno dopo crea un duo e si esibisce nei pianobar della Lombardia ed a 19 anni il suo primo singolo nel gruppo “Perro Negro”.

Per la sua spiccata bellezza partecipera’ ai concorsi rispettivamente di Miss Lombardia e Miss Italia, qui arrivando fra le prime 10 classificate. Ne seguita’ il suo debutto al Festival di Sanremo nelle nuove proposte con successo ed il suo primo album, al quale ne sara’ completato un secondo. La sua presenza alla trasmissione tv Music Farm e la sua nuova collaborazione’ con Toto Cutugno nuovamente al Festival di Sanremo. Una bella collaborazione con Claudio Baglioni. Ed in prossima pubblicazione un nuovo suo album.

 

height=420

In sintesi la carriera di Annalisa Minetti:

 

  • 1990 : I primi passi al suo esordio musicale con il singolo Metti un lento. La partecipazione ai vari concorsi per Miss. Poi a Sanremo nelle nuove proposte emerge per il brano Senza te o Con Te al quale segue la pubblicazione del suo primo album “Treno Blu”. Il suo successo arriva anche in Cile dove Annalisa partecipa al festival di Vina del Mar pubblicando la versione spagnola dello stesso album. Esce il secondo cd Qualcosa di Piu collaborando con I Pooh, Eros Ramazzotti,Ron.
  • 2000 : Debutta come attrice nel musical “Beatrice & Isidoro”, partecipa al Giubileo in diretta tv al Vaticano. Ne segue la sua presenza a Music Farm, al suo duetto a Sanremo assieme a Toto Cutugno.
  • Nel 2006 proprio al Festival di Sanremo accade una situazione spiacevole in cui Annalisa dichiara di avere subito una discriminazione verso il suo handicap da parte del conduttore Giorgio Panariello e del direttore artistico Gianmarco Mazzi. A tale indignazione ne fa seguito la pubblicazione di un singolo intitolato Fammi Fuori, contro l’ignoranza ed i pregiudizi verso i portatori di handicap.Ne seguira’ una collaborazione in concerto con Claudio Baglioni nel 2007 e nel 2009 nella registrazione dell’album del cantante romano.
  • Nel 2010 partecipera’ al premio Sicilia e nel 2011 e’ attesa la pubblicazione di un nuovo suo album intitolato “Nuovi Giorni”.

 


Naviga ora sulle

 “Maree Musica”

(clicca sui loghi)