Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
Italia Loves Romagna
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover Italia Loves Romagna

Italia Loves Romagna

" La Musica in aiuto delle zone alluvionate "

Il 24 giugno 2023

si terrà il concertone per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sulla Romagna,

a Campovolo di Reggio Emilia.

 

La musica si mobilita per un grande evento.

Si tratta del "primo evento di raccolta fondi" che il mondo della musica, con il supporto del ministero della Cultura, realizzerà a favore delle popolazioni alluvionate.

Si chiamerà ’Italia loves Romagna’ e si terrà sabato 24 giugno nell’arena spettacoli già allestita del Campovolo a Reggio Emilia".  

Lo ha annunciato il sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, aggiungendo: "La Romagna è una terra meravigliosa che da sempre evoca sole, gioia e benessere, un luogo dell’anima per gli italiani, oggi duramente colpito". Gli "obiettivi, quindi, sono due: raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi".

 

Sono tantissimi gli appelli alla solidarietà e i messaggi di cordoglio che si stanno alzando in queste ore dopo che l’Emilia-Romagna è stata colpita da una tragica alluvione che sta facendo molte vittime e innumerevoli danni al territorio. Alcune di queste voci arrivano dai personaggi dello spettacolo che più sono legati alla regione.

Come Laura Pausini, che ha postato un’impressionante foto della sua Solarolo con un accorato appello di forza e speranza.

Anche Vasco Rossi, emiliano DOC, ha postato un drammatico video dell’alluvione dicendo di essere vicino a tutte le popolazioni della zona.

 

A 11 anni da “Italia loves Emilia”, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna,

la musica italiana torna ad unirsi sul palco per aiutare concretamente la Romagna e i suoi abitanti.

 


 "LaFavolaBlu" ringrazia pubblicamente e sentitamente  le Fonti di "RAI NEWS e RAI UNO" (per i due contributi scelti) & di "Sorrisi e Canzoni Tv".