Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
Sarah Brightman
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu sarah brightman canzoni | sarah brightman youtube | sarah brightman 2018 | sarah brightman tour 2019 Sarah Brightman

Sarah Brightman

height=263 

"Sarah Brightman" nasce in Inghilterra a Berkhamstead il 14 agosto 1960. E’m una cantante lirica (soprano) pop inglese, anche attrice di films musicali.

Dimostra per la musica classica italiana, una sua spiccata preferenza cantando brani scelti da un vasto repertorio.

Sarah prima di 6 figli, sin dai primi anni di vita, dimostra l’ambizione per l’arte, prendendo lezioni di danza classica con ottimi risultati.
Nel 1976 entra nel gruppo di danza “Pan’s People e successivamente nello spettacolo musicale “Hot Gossip”. Nello stesso anno il gruppo suona a Sarah, canta il brano “I lost my heart to a starship trooper”.

Proprio grazie a questa sua interpretazione Sarah scopre la sua vocazione per il canto.

 

  • 1981 – Si presenta al provino per il musical “Cats” ed ottiene il ruolo conoscendo il compositore Andrew Lloyd Webber. Fra i due nasce una storia d’amore che culmina nel matrimonio nel 1984 e per terminare amichevolmente nel 1990. Ma proprio in questi anni Sarah, diviene famosa in molto musical fr ai quali menzioniamo “ Aspects of Love – Phantom Of the Opera”.
  • 1991 – Sarah conosce il suo futuro produttore e compagno di vita, Frank Peterson, che la porta al completo successo internazionale.
  • 1993 – La pubblicazione di “Dive” con tema il mare ed il famoso “Captain Memo” la porta ancora avanti nel successo.
  • 1995 – Esce “Fly” album di estrazione pop- rock in cui il brano “A Question of Honor” riceve un’attenzione speciale, dove la musica dance, rock e pop si miscela a quella classica. All’interno di "Fly" troviamo anche il duetto con l’italiano Andrea Bocelli, nel brano “Con te partiro’’” che diviene nel repertorio di Sarah, con il titolo “Time to say goobye” e vende in germania oltre 4 milioni di copie.1997 – L’uscita di “Timeless” contiene nuovamente “Time to say goodbye” ma anche brani “Italiani” melodici rivisitati in chiave classico lirico come “Tu cosa fai stasera – Dario Baldan Bembo” che diviene “Just show how to love you” dove Sarah duetta splendidamente con Jose’ Cura,oppure brani dei Qeen “Who wants to live forever”, e di Gipsy King il brano “Tu quieres volver” in duetto con Jose’ Cura.

height=318

Sarah assieme al marito Peterson, visto il successo riscontrato in quegli anni, decidono di creare un progetto musicale di tipo innovativo, ispirandosi al gruppo “Enigma” (dove Peterson inizia la sua carriera come produttore del gruppo stesso).

 

Un neo stile di mix classico con nuove pubblicazioni.

  • 1998 – “Eden”
  • 2000 – “La Luna”
  • 2003 - “Harem"Per ciascuna pubblicazione, viene volutamente allestito nel concerto, una scenografia ricca di suggestioni, e dove Sarah Brigtman veste maestosi costumi e puo’ esibirsi, oltre le sue meravigliose doti canore, perche’ recita.
  • 2008 - Nei primi mesi dopo una pausa di  5 anni dall’ultimo album, viene pubblicato "Symphony". Si tratta di una regsitrazione live dvd del concerto tenutosi presso il Duomo di S. Stefano a Vienna. Una magnifica cattedrale in stile gotico che tanto si plasma con lo sfondo del nuovo album. Il concerto e’ costituito da piu’ generi musicali compreso le sonorita’ gotiche del brano "Fleurs Du Mal". Sarah Brightman si esibisce in talentuosi duetti assieme ai tenori Italiani, Andrea Bocelli ed Alessandro Safina, il controtenore Francesco Lima, ed il cantante pop paul Stenley (Kiss). A seguito della pubblicazione del nuovo album, parte dal Messico il nuovo Symphony World Tour. Nello stesso anno Sarah Brightman partecipera’ alla cerimonia di apertura dei Giochi XXIX Olimpiadi di Pechino assieme alla pop stare Liu Huan nel brano "You and Me" che diventera’ l’inno ufficiale dei giochi.Segue ancora l’uscita di un nuovo album "A Winter Collection" dove al suo interno ci sono brani dedicati alla festivita’ del Santo Natale e la cover del brano degli Abba intitolato "Arrival".
  • 2013 -viene pubblicato il nuovo album intitolato "DreamChaser".

 


Naviga ora sulle

"Maree Musica"

(clicca sui Loghi)