Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
Marea
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu eventi musicali 2016 | organizzazione eventi musicali | concerti | ticketone Marea

Marea

" La Circumnavigazione nella Marea"

class=img-responsive

In rotta nel culto dell’arte della Musica, negli abissi e nel canto del mare .

Santuario. Un termine che colpisce emozionalmente e rapisce il cuore.

Sprigiona un forte senso religioso, mistico, ma riconduce anche alla mente la presenza di una vasta e famosa area marina protetta per il mondo dei cetacei. Nel dettaglio consiste in un grande abbraccio del mare che si estende dalla Francia (costa Azzurra) a Montecarlo, alla Liguria,alla Corsica, alla Sardegna ed alla Toscana.

 

Un simbolo poi, come il “Cristo degli Abissi”, ne potrebbe riunire entrambe i concetti: il senso piu’ profondo del valore e del rispetto per la vita umana, animale e vegetale.

 

class=img-responsiveLa statua bronzea e’ posata a 15 metri di profondita’ sui fondali delle acque della baia di "San Fruttuoso", all’interno dell’Area Marina protetta di Portofino. Essa ne rappresenta il simbolo di chi nel mare ha riposto passione e vita. Ecco allora che ogni anno, nell’ultimo sabato del mese di luglio, attraverso una luminosa cerimonia, si svolge la processione alla luce delle candele, per benedire il mare con una messa sulla battigia.

Il "Progetto Musico Sognante Italiano" continua nel tempo a sostenere la propria ed esclusiva ideologia:l’accostamento del movimento perpetuo del mare all’ascolto della musica;  dalla musica ai valori umani per la vita; dalla musica alla qualita’ ed il benessere nella nostra anima; dalla musica al rispetto del mondo umano,animale e vegetale.

Senza il pianeta mare e la presenza dell’acqua, di fatto non vi sarebbe vita alcuna, esattamente come senza la musica, il nostro vissuto quotidiano, sarebbe privo di luce,colori, emozioni, sogni e condivisione.

Il nostro veliero partito dal porto fiabesco del Sogno nell’anno 2008, dopo avere solcato i mari della musica ed avere superato le barriere del tempo, desidera navigare e sbarcare il proprio patrimonio culturale, dal virtuale al reale!

In questa ulteriore circumnavigazione che si concretizzerà attraverso le  varie espressioni della musica, oggi 2016, “LaFavolaBlu” e’ pronta per vivere live, raccontare, e confermare che le tutte le Note e tutti gli Spartiti, di questa nobile Arte, sono davvero immensi proprio come il grande pianeta mare che ci circonda.

 

Questa nostra "Rotta Maree" illustrerà dunque e nel tempo, tutte le variegate iniziative live de "LaFavolaBlu", attraverso la modalità di collaborazione, di sinergia, di convegno, di media partner, di prima organizzazione dell’evento.

 

Ma altresì di tutte le altre forme, future e possibili, di concreta presenza sul territorio.

 

 

class=img-responsive

 

Ecco le nostre "Maree"  live nella musica:

 

  • "Mediterraneo": in prossimo sbarco.

  • "Pacifico": prossimamente.

  • "Atlantico": prossimamente.

  • "Indiano": prossimamente.

  • "Artico": prossimamente.

  • "Antartico": prossimamente.