Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
Bitta
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover Bitta

Bitta

 " La web-storia della fiaba marina per i Sognatori  "

class=img-responsive

 

Ecco la storia di un piccolo veliero di altri tempi,restaurato un giorno poi non  troppo lontano da  un pescatore genovese: “Baciccia”. Il sonetto di  una fiaba un po’ particolare che racconta di un veliero restituito ad una navigazione inedita e speciale: la rotta nel mare della Musica.

 

“LaFavolaBlu” nell’anno 2008 iniziera’’ cosi il suo viaggio attraverso la rotta esclusivamente Italiana ma la grandiosità di questa generosa Arte, spingera’ le vele a raggiungere dall’anno 2011 anche le coste Internazionali, arrivando a compiere una vera e propria "circumnavigazione".

 

E siamo sbarcati nell’anno 2015 con a bordo un grande baule di scoperte musicali, emozioni, sogni, amici musici e tante, tantissime, condivisioni culturali. 2016

 

Per rendere la storia di un sogno di un progetto piu’ reale che mai, ecco che appare all’orizzonte un pittore webdisegn, che con la sua tavolozza informatica, ha saputo dare il giusto colore e la vera  luce al fiabesco viaggio marino del nostro amato veliero. Da un sogno e la fiaba, si giunge alla realta’ del nostro orgoglioso "Progetto Musico Sognante Italiano"!

 

Su questa pagina album della “Bitta” desideriamo ripercorrere assieme ai naviganti e soprattutto ai nostri sognatori, le varie tappe del viaggio grafico blu, che ci hanno condotto a raggiungere delle mete che sembravano impossibili, delle importanti maree ed un‘entusiasmo oramai divenuto senza confini perche’ sinceramente inarrestabile!

 


Il Progetto viene presentato ad Aldersoft Webdesign,rinomata azienda genovese del settore.

Dopo avere visionato con attenzione tutto il nostro materiale, risponde alla nostra richiesta di allestire un portale, con questa copertina grafica, (in animazione flash) e visibile in maniera ampia.

Prego cliccare sopra l’immagine

Assieme alla copertina vengono allestite e presentate due diverse tipologie di Home Page.

Questa e’ la prima demo in formato stilistico odierno. (non sara’ scelta)

Prego cliccare sopra l’immagine

 

 

 

 

Fra la prima demo sopra esposta e questa seconda Home Page, lo staff trovera’ davvero molto interessante il particolare grafico della pergamena, uno stile che tanto si assemblerebbe  al racconto della nostra fiaba. 

(demo scelta per la costruzione grafica del portale blu)

Prego cliccare sopra l’immagine

La prima Copertina web viene modificata dall’autore. Si passa da un panorama marino notturno ad uno diurno. Quando il veliero raggiunge il faro, ovvero la musica, mantiene issate le vele per simboleggiare la navigazione nell’Arte e nel vento.

Copertina ufficiale della prima parte del nostro  Progetto, nel biennio 2008/2010.

Prego cliccare sopra l’immagine

 

 

La seconda parte del Progetto rimodulera’ interamente la storia della nostra fiaba. Il Veliero, logo ufficiale del portale, sventola ora la bandiera Italiana per comunicare due aspetti salienti. In primis, il prestigio dell’arte della Musica nel nostro paese. Ma altresi’ che il nuovo viaggio marino-circumnavigazione, avra’ una sua partenza da Genova ed il rientro-arrivo in Liguria. L’Ancora marina attaccata alla chiave di Sol vuole comunicare l’importanza della Musica nel quotidiano dell’essere umano, ma non solo. Ne costituisce di fatto il valore profondo di "Un’ ancora di salvezza per la vita". E nella web grafica, dal logo sinergico nascono dunque delle note musicali.

Copertina del nostro Progetto nel biennio 2011/2013

Prego cliccare sopra l’immagine

 

 

Il grande successo ricevuto a partire dalla data del 4 maggio 2011, dove il veliero solca i mari della musica Italiana ed Internazionale,stimola la creativita’ dell’editore ad affermare ulteriormente il messaggio della copertina del Progetto.Il veliero ora naviga nel mare e nella musica, all’interno di uno spartito assieme allo strumento di  un violino.

 

Copertina Progetto 2014/2015