LaFavolaBlu logo

Eleonora Micol musica italiana storia biografia discografia collaborazioni concerti info multimedia EleonoraMicol LaFavolaBlu

EleonoraMicol

"Eleonora Micol" è una cantante e autrice livornese. La sua passione per la musica risale a quando, già da piccola, manifesta un’innata passione per la musica.

 

A 14 anni infatti, comincia a prendere lezioni di canto dal maestro Roberto Sbolci che riesce a tirar fuori la sua predisposizione per il canto.
Infatti da lì a qualche anno, Eleonora, debutta in esibizioni live nei locali di Livorno e provincia.Il percorso artistico intrapreso si delinea con toni più decisi nel 2006, anno in cui diventa corista di Danilo Amerio, per poi successivamente accompagnare il Tour di Sandro Giacobbe, che prevede anche delle tappe estere.

 

La carriera artistica di Eleonora, si snoda su diverse piattaforme importanti, non solo quelle appena descritte di Tour ed esibizioni live, ma anche televisive, con la partecipazione a Tintarella di Luna Rai 2, in qualità di corista.Il 2007, invece la vede presente nella trasmissione canora “Io Canto”, in onda su Rai 2 e condotta da Valerio Merola, in qualità di concorrente.

Altre collaborazioni importanti sono quelle con il cantante Little Tony, dove interviene come solista sia in apertura dei concerti, ma anche con brevi apparizioni durante i concerti.

 

Il percorso artistico di Eleonora si colora di tinte più accese con l’uscita del suo primo album “Fai che tiamo”, nell’ottobre 2011, pubblicato dalla Saar Records e prodotto da Luigi Ogno, con la partecipazione di alcuni musicisti fra cui Danilo Amerio, Andrea Maddalone, Anita Calza, Luca Canfora.

 


Navigare ora sulle

 “Maree Musica”

(clicca sui loghi)

 

 


 


  "LaFavolaBlu" ringrazia pubblicamente e sentitamente

Eleonora Micol

per la sua disponibilita' e per l'autorizzazione alla pubblicazione del suo ritratto artistico.