LaFavolaBlu logo

Giuliana Danzè musica italiana storia biografia discografia collaborazioni concerti info multimedia GiulianaDanzè LaFavolaBlu

GiulianaDanzè

"Giuliana Danzè" ha 17 anni, nata il 15 Luglio del 1994 a Benevento dove vive e studia frequentando il 4° liceo linguistico Guacci. Studia canto da quando aveva 7 anni,da circa quattro anni studia a Roma con la Maestra Valentina Ducros e studia anche pianoforte con la maestra Simona Di Palma.
 

A 13 comincia la sua avventura su Rai 1 con la prima edizione di "Ti lascio una canzone" 2008 il sabato sera condotto da Antonella Clerici con la regia di Roberto Cenci, dove nella seconda puntata le viene assegnato il Premio della Critica per il brano di Mina “ Volami nel Cuore”. E’ stata ospite a"Porta a Porta" di Bruno Vespa, ospite al premio Catullo a Sirmione sempre su Rai1, ha partecipato come ospite fisso nell'autunno 2008 a 7 puntate di "Volami nel cuore" sempre su Rai 1 condotte da Pupo,ha partecipato al "Caffè" di Cinzia Tani su rai International, fino ad arrivare ancora come protagonista alla seconda edizione di” Ti lascio una canzone" 2009, dove vince grazie al televoto da casa la puntata con il brano “ Vivo per lei” di Bocelli.

 

Partecipa ad "Una voce per Padre Pio" 2009 su Rai1 cantando con Gigi D'Alessio.Da evidenziare la tournè in Canada prima a Giugno al Palace Windsor nella città di Montreal, poi a Settembre 2009 con uno spettacolo intitolato “Pupo e i magnifici sette” al Place des Arts di Montreal, uno dei teatri più importanti e prestigiosi del Nord America, riscuotendo un successo personale senza pari con il tutto esaurito. Numerose sono le serate che la vedono protagonista nelle piazze italiane. Ha partecipato come ospite in alcuni concerti di Sal Da Vinci nelle splendide cornici di Capri e a Sant’ Agata Dei Goti (Bn).


Ospite alla Manifestazione “Portici D’estate” 2009 a Taranto. Ospite nella manifestazione “Quattro notti e più..di luna piena” sotto la direzione artistica di Lucio Dalla. Ospite a Minturno estate 2009, prestigiosa manifestazione organizzata dal Manager della maggior parte degli artisti ospiti alla trasmissione Rai condotta da Carlo Conti “ I Migliori Anni” ed una serata nel più grande Hotel di Roma l’Ergife ospite dell’Enam. A Dicembre 2009 il Tour in Nord America che ha toccato le città di Boston, Atlantic City Chicago e Toronto. Febbraio 2010 ospite nel programma di RAI 2 “Il più Grande” condotto da Francesco Facchinetti e ospite nella serata finale del 60° Festival di Sanremo condotto da Antonella Clerici. Ad aprile 2010 viene richiamata nella terza edizione di Ti lascio una canzone vincendo il premio della critica capitanata da Mara Mionchi e con una particolare menzione del critico musicale Marco Mangiarotti.
 

Ospite al Premio Regia Televisiva Rai Uno ad Aprile 2010, a Giugno 2010 ospite ad “Una voce per Padre Pio “ diretta Rai Uno e Luglio 2010 ospite a” Le note degli Angeli” RAI Uno.Ad Agosto 2010 Riceve il Premio” Landolfo d’oro” da Ugo Gregoretti e Michele Placido e il Premio Anselmo Mattei. Diverse serata in tutta Italia. Per la quarta volta Tour Americano e Canadese nei più prestigiosi teatri delle città di Atlantic City, Foxwood,Montreal e Toronto dal 09 al 21 Settembre 2010.
 

Partecipazione alla trasmissione televisiva “Il Parco delle meraviglie” in onda il 26 Settembre 2010. Marzo 2011 riceve il “Premio Bartolo Longo” a Pompei per il suo impegno umanitario nei confronti dei bambini meno fortunati.
 

Aprile 2011 quinto tour Americano e Canadese. Attualmente in fase di produzione il primo CD di Giuliana.
 

Ha partecipato al sesto tour in Canada a Montreal e Toronto a Giugno 2011 con Antonella Clerici.

Ha preso parte ad Umbria Jazz a Luglio 2011 vincendo la borsa di studio con il Barklee College of Music di Boston, una delle più prestigiose scuole di Jazz al mondo.
In seguito al successo ottenuto ad Umbria Jazz questa estate, è stata prescelta per aprire Umbria Jazz Winter il prossimo 28 Dicembre ad Orvieto.
 

Ha partecipato a “Le note degli angeli” sempre nel Luglio 2011 a Pompei.
 

Ha partecipato come ospite a Ti lascio una canzone 5, nel Settembre 2011.

 

  Ecco tutti gli artisti con cui Giuliana Danze' ha avuto l'onore di duettare:

 

-DIONNE WARWICK  -GIGI D'ALESSIO  -IVANA SPAGNA -ALBANO  -SAL DA VINCI -RON -ROSALIA MISSERI -MASSIMO RANIERI -MARIO BIONDI -RENEE' OLSTEED -STEFANO DI BATTISTA E NIKI NICOLAI  -DON BACKY  -CHIARA IEZZI  -CHARICE PEMPENGCO  –MATTEO BECUCCI -PUPO  –RENATO ZERO  –RICCARDO FOGLI  -LISA

 

-DANIEL PANETTA ( Giovane Tenore Canadese )

 


Navigare ora sulle

 “Maree Musica”

(clicca sui loghi)

 

 

 


"LaFavolaBlu" ringrazia pubblicamente e sentitamente

Giuliana Danze'

per la sua disponibilita' e per l'autorizzazione alla pubblicazione del suo ritratto artistico.