Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
Acqua Blu
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu fiera della musica 2021 milano | fiera della musica 2021 | salone internazionale della musica milano Acqua Blu

Acqua Blu

" La Fiera Internazionale della Musica" 

height=225

FIM - Fiera Internazionale della Musica

è un evento che si è svolto in Liguria all’interno dell’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga,

in un’area di 184.000 mq. nel cuore della Riviera dei Fiori.

 

E’ la Fiera della Musica più grande in Italia. Unica nel suo genere, FIM concentra tutto il necessario per fare musica.

 

Due giorni di incontri, dimostrazioni, concerti, eventi, ospiti, strumenti musicali, showcase, esposizioni, discografia, master class, seminari, concorsi, idee e talenti.

FIM promuove attivamente l’arte, la musica e lo spettacolo, creando nuove occasioni di incontro, di collaborazione e di cooperazione fra artisti e professionisti del settore e sviluppando nuove idee finalizzate alla creazione di nuovi prodotti, nuovi servizi e nuovi business in ambito musicale. Unica nel suo genere in Italia, FIM concentra tutto il necessario per fare musica.

FIM si svolge in Liguria, patria di grandi musicisti e maestri come Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Francesco Baccini, Ivano Fossati, New Trolls, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Delirium, Natalino Otto, Umberto Bindi, Gino Paoli, Bruno Lauzi e tanti altri

 

Ospiti: Niccolò Fabi, Sanremo Festival Orchestra (Orchestra Sinfonica di Sanremo), Statuto, Riviera Prog Festival, Claudio Simonetti (Daemonia, Goblin, Horror Project), Lattemiele, Delirium, Flower Flesh, La Coscienza di Zeno, Yamaha Music School Kermesse, Biglietto per l’Inferno, Goad, The Trip, Le Porte non Aperte, G.C.Neri Band, Il Cerchio D’Oro, Il Tempio delle Clessidre, Garybaldi, Liguria Selection Music Show, Festival L’Altoparlante, Fim Rock Festival e tantissimi altri.

Posizionato nel cuore della Riviera dei Fiori, a pochi km dalle più rinomate località turistiche della Liguria, la Fiera è facilmente raggiungibile da Sanremo, Alassio, Laigueglia, Diano Marina, Albenga, Loano, Finale Ligure. Facilmente raggiungibile anche dalla Costa Azzurra. Si può arrivare da Montecarlo, Nizza, Antibes, Cannes con appena un’ora di auto.

 

Un importante ruolo nella riuscita dell’evento 2013, è stato svolto dall’area expo’ con la presenza di 113 espositori attivi nell’ambito della produzione della distribuzione e della vendita degli strumenti musicali, della produzione musicale, della promozione, della distribuzione discografica e dell’organizzazione degli eventi. Per la prossima edizione è già previsto un ampliamento significativo per quest’area.

 

Vincitori della Prima Edizione FIM 2013

 

  • LOREDANA ERRORE. Premio FIM 2013 | Voce dell’Anno.
  • ROBERTA BONANNO. Premio FIM 2013 | Miglior Interpretazione.
  • MARCO FERRADINI. Premio FIM 2013 | Canzone d’Autore.
  • STATUTO. Premio FIM 2013 | 30 Anni di Carriera.
  • JALISSE. Premio FIM 2013 | Impegno Sociale.
  • LUCA COLOMBO. Premio FIM 2013 | Chitarrista dell’anno.

Come raggiungere agevolmente il complesso fieristico:

IN AUTO

Da Genova:
Villanova d’Albenga dista 94 Km da Genova. Per raggiungerla, percorrere l’autostrada A10 in direzione Ventimiglia. Uscire al casello di ALBENGA. All’uscita girare a sinistra sulla SP582 in direzione Garessio-Torino. Alla rotonda prendere la terza uscita direzione Alassio (NSA142 variante Aurelia bis). Uscire a Villanova d’Albenga All’incrocio svoltare a sinistra direzione Garlenda. Al primo incrocio svoltare a destra Dopo 200 mt (circa) troverete sulla Vostra sinistra i parcheggi dell’Ippodromo dei fiori.

 

Da Ventimiglia:
Villanova d’Albenga dista 80 Km da Ventimiglia. Per raggiungerla, percorrere l’autostrada A10 in direzione Genova. Uscire al casello di ALBENGA. All’uscita girare a sinistra sulla SP582 in direzione Garessio-Torino. Alla rotonda prendere la terza uscita direzione Alassio (NSA142 variante Aurelia bis). Uscire a Villanova d’Albenga. All’incrocio svoltare a sinistra direzione Garlenda. Al primo incrocio svoltare a destra. Dopo 200 mt (circa) troverete sulla Vostra sinistra i parcheggi dell’Ippodromo dei fiori.

 

Da Alassio:
Villanova d’Albenga dista 10 Km da Alassio. Per raggiungerla, percorrere la NSA142 variante Aurelia bis. Uscire a Villanova d’Albenga. All’incrocio svoltare a sinistra direzione Garlenda. Al primo incrocio svoltare a destra. Dopo 200 mt (circa) troverete sulla Vostra sinistra i parcheggi dell’Ippodromo dei fiori. Ampie zone parcheggio esterni all’impianto, ed una vasta area interna creata in zona pista con una capienza di circa 500 autovetture.

 

IN TRENO

Villanova d’Albenga è raggiungibile in treno dalla stazione ferroviaria di Albenga. Albenga è la fermata più vicina sulla linea Ventimiglia-Genova nel tratto locale compreso tra Ventimiglia e Savona.

 


"VILLANOVA D’ALBENGA"


Villanova d’Albenga è un piccolo borgo medioevale in provincia di Savona di circa 2.500 abitanti situato sulla tratta Genova - Ventimiglia e si trova nella primissima entroterra di Albenga.
Il comune sorge alla confluenza di due torrenti.

Il suo territorio è costituito dall’antico borgo medievale del 1.250, dalle frazioni di Bossoleto, Ligo, Marta e dalla borgata di Coasco. Villanova d’Albenga dista da Genova circa 51 km.

 

La scelta dell’Ippodromo dei Fiori come location del FIM è stata fatta in base a precise caratteristiche di accessibilità, sicurezza, capienza, presenza di aree da destinare alla sosta e ai servizi di base.


L’ippodromo di Villanova d’Albenga occupa una posizione strategica nel Ponente Ligure, trovandosi nel cuore della Riviera dei Fiori, a pochi km dalle più rinomate località turistiche della Liguria. L’Ippodromo dei Fiori, unico in tutta la regione Liguria, è posizionato tra l’Aeroporto di Villanova d’Albenga ed il golf di Garlenda, immerso in zona verdeggiante, a pochi chilometri dal mare.

L’intera area di esclusiva pertinenza dell’ippodromo è di circa 200.000 mq., di cui 15.000 sono destinati al pubblico, con una grande tribuna a gradinate coperte, posizionata al centro dell’ippodromo comprendente Bar, Tavola calda, Pizzeria, Ristorante panoramico e chiosco bar-scuderie; 6.000 mq. alla pista da corsa dotata dell’impianto di illuminazione e torretta giuria, 16.000mq. a parcheggio interno pista, 16.000 alla zona scuderie con 250 Box, sellerie, magazzini e lavaggio cavalli, tribuna, ufficio anti-doping, box di isolamento; ed altri 147.000 mq circa a destinazioni varie (parcheggi esterni auto e van, aree verdi, zona picnic).

 


Naviga ora sulle

“ Maree Multimedia "

(clicca sul logo)

 


height=375