LaFavolaBlu logo

Gianluca Attanasio musica italiana biografia discografia collaborazioni concerti info multimedia GianlucaAttanasio LaFavolaBlu

GianlucaAttanasio

 

"Gianluca (John) Attanasio" è nato a Manduria il 12 luglio 1979 ed è un compositore, musicoterapeuta, regista,giornalista italiano ed un' autore di colonne sonore.

 

Dopo essersi specializzato in pianoforte moderno e composizione presso il laboratorio musicale di Walter Savelli a Firenze, pubblica alcuni singoli per l’etichetta romana Aliante/ Time music.

 

  • 1997 – i singoli In questo Universo, Balla con me e "Stasera sono spento, vengono programmati dai maggiori network italiani.

 

  • 1998 – viene chiamato allo stadio Olimpico di Romaper il concerto di Claudio Baglioni Da me a te.

 

  • 2004 – dopo una lunga collaborazione con il teatro e la danza, scrive il brano orchestrale Serenata dal cuore, eseguito in Vaticano per festeggiare gli 84 anni di Papa Giovanni Paolo II.

 

Collabora con poeti e registi come Beppe Costa, Daniele Scattina, Ennio Coltorti, Francesco Giuffrè, Gianluca Ramazzotti, Mauro Mandolini, Raffaele Festa Campanile aggiudicandosi premi prestigiosi come "Il Fondi La Pastora" 2007 per la pièce teatrale "Ak-47".

 

Scrive musiche per artisti come Martine Brochard e Carmen Serra, collaborando con musicisti del calibro du Geoff Westley, Roberto Guarino, Francesco Musacco, Alessio Bonomo, Mike Applebaum.

 

Scrive musiche per artisti come Martine Brochard e Carmen Serra, collaborando con musicisti del calibro du Geoff Westley, Roberto Guarino, Francesco Musacco, Alessio Bonomo, Mike Applebaum.

 

È anche giornalista/critico di musica e teatro e ha scritto su giornali e riviste come Il Tempo, Il Giornale, L’Opinione, Metalshock, Rockstar.

 

 

Attivo anche negli USA, da molti anni pubblica i suoi album per l’etichetta americana CDBABY.

 


Navigare ora sulle

“Maree Musica”

(clicca sui loghi)

 

 

 

 


“LaFavolaBlu” ringrazia pubblicamente e sentitamente

Gianluca Attanasio

per la sua disponibilita' e per l'autorizzazione alla pubblicazione

del suo ritratto artistico.