Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
Genova2004
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover Genova2004

Genova2004

 

Nel 2004 la città di Genova è stata "capitale europea della cultura," insieme alla francese Lille, ed alla collaborazione delle citta’, rispettivamente di Barcellona ed Atene.

Il logo ufficiale della manifestazione e’ costituito da una scritta GeNova in caratteri bianchi su fondo rosso ed in colore giallo la data ’04. Lo scopo quello di simboleggiare il migliore augurio per la citta’ affinche’ possa divenire un centro aperto all’Europa ma anche al mondo intero.

Gli eventi sono calendarizzati sotto il patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana, ed un comitato organizzatore locale, formato da piu svariati enti locali (quali ad esempio, Comune, Provincia,Regione,Universita’,Camera Commercio,Auorita’Portuale ed altri ancora).

 

Viene allestita una neo organizzazione denominata “Genova 2004 s.r.l." con le nomine rispettivamente del presidente societario Davide Viziano e l’amministratore delegato Enrico Da Molo. A

d essa conferiscono i compiti di attivita’ di comunicazione, di promozione e della messa in opera dell’intero evento cittadino.

 

Francobollo emesso in occasione di "Genova2004"

 

La programmazione generale verte su 3 fronti, attraverso i quali sviluppare una serie di eventi che parlino di ricerca,scienza,formazione, lavoro. Eccone l’elenco schematico:

 

  • Genova Cita’ d’Arte
  • Genova Capitale del Mare
  • enova Citta’ Contemporanea
  • Genova Storia e Cultura del’Antico (aggiunto nella stagione di primavera 2004)

 

  Le manifestazioni a Palazzo Reale di "Genova2004"

 

Sono stati davvero numerosi ed interessanti gli innumerevoli eventi legati a importanti tematiche storico-artistiche (architettura, pittura, scultura, musica, design, cinema, fotografia, teatro), socio-culturali (infanzia e gioventù, emigrazione, solidarietà, tradizioni, sport) e scientifiche (ricerca, natura, medicina, biologia).

 

Mostra a Palazzo Ducale in occasione di "Genova2004"

 

 

Cartellone manifestazioni musicali a "Genova2004"