Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
Natasha Marsh
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu natasha marsh wikipedia | natasha marsh bio | natasha marsh testi canzoni Natasha Marsh

Natasha Marsh

height=176 

"Natasha Jane Marsh" è nata a Brecon nel 1975 ed è un soprano gallese.

Si trasferisce con la famiglia a Blackborough vicino Devon e suo padre diventa Direttore di Musica alla European School (Culham,Oxfordshire), mentre sua madre le passa il suo amore per la musica.

Dopo aver guardato Tutti insieme appassionatamente all’età di 7 anni, Natasha decide di avere una carriera nella musica.

Mentre studia alla European School, fa parte del National Youth Music Theatre.

 

A 17 anni inizia a studiare canto con April Cantelo. Si laurea con la lode alla Birmingham University e viene premiata con una borsa di studio per studiare opera al Royal College of Music.

  • 1999 – vince il MOCSA (Morriston Orpheus Choir Supporters’ Association) come giovane cantante gallese dell’anno.

Natasha fa il suo debutto con la compagnia Grange Park Opera in Fortunio di Messager; canta poi nel ruolo della Governante ne Il giro di vite di Britten e nel ruolo di Donna Elvira nel Don Giovanni di Mozart. Interpreta anche la protagonista in Jane Eyre di Michael Berkeley per il Music Theatre del Galles

Interpreta poi diversi ruoli,per esempio: Micaela nella Carmen, la First Lady ne Il flauto magico (con la Glyndebourne Touring Opera), Ilia in Idomeneo (per l’Opera North) e Pamina (per l’Opera Zuid)

Partecipa a molti festival, come il London Handel Festival ed il Beaumarais Festival

Si esibisce anche in oratori (composizione musicale d’ispirazione religiosa) cantando il Messiah all’Arlosen Festival, il Requiem di Mozart con la BBC Scottish Symphony Orchestra, Silete Venti con la London Handel Festival Orchestra.

 height=225

  • 2006 – intraprende un tour con la band G4 e canta Silent Night con José Carreras sul palco del Royal Albert Hall. Firma un contratto con la EMI Classics per il suo futuro album di debutto.

 

  • 2007 – è in tour prima con Russell Watson e poi con Il Divo. Esce il suo primo album intitolato Amour che entra direttamente alla n°1 nella Classifica Classica Britannica.

 

  • 2008 – canta alla House of Commons ’I won’t light a candle’, dal tema musicale del film Schindler’s List, per il 79° anniversario della nascita di Anna Frank. Si esibisce alla finale della 2008 Football League Cup, cantando l’inno nazionale britannico e registra Der Hölle Rache (La Regina della Notte) da Il flauto magico di Mozart, che viene usato come tema per UEFA Euro 2008 sulla ITV.

 

Il suo unico album, Amour contiene alcune delle canzoni e arie preferite di Natasha Marsh, e fonde melodie pop con arrangiamenti classici.
 


 Naviga ora sulle 

“Maree Musica”

(clicca sui loghi)