LaFavolaBlu logo

Il Divo musica internazionale biografia discografia collaborazioni concerti info multimedia IlDivo LaFavolaBlu

IlDivo

 

"Il Divo" è un gruppo musicale vocale composto da quattro elementi di nazionalità differente, creato nel Regno Unito da Simon Cowell.

Compongono il gruppo i due tenori, David Miller (statunitense) e Carlos Marin (spagnolo), il baritono Urs Buhler (svizzero), e il cantante pop Sebastien Izambard (francese).

L'idea è stata di Simon Cowell, giudice del talent show American Idol, che, dopo aver sentito cantare Con te partirò ad Andrea Bocelli nella serie-tv I Soprano, decide di dare al gruppo un nome in lingua Italiana.

 

I componenti de Il Divo cantano in diverse lingue fra le quali inglese, spagnolo, italiano, francese ed anche latino.

 

  • 2004 - Viene pubblicato l'album omonimo "Il Divo".

 

  • 2005 - Esce l'album Ancora,la Collezione di Natale ed il Dvd Live "Encore"

 

  • 2006 – Il Divo svolge una tournée di 6 mesi in America, Australia ed Europa e si esibisce in 20 concerti come ospite del tour di Barbra Streisand in Nord America. Lo stesso anno, il gruppo partecipa alla cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio eseguendo insieme alla cantante Toni Braxton la canzone The Time of Our Lives durante l’intervallo della partita di apertura Germania-Costa Rica; esattamente un mese dopo, nella cerimonia di chiusura dei Mondiali stessi il gruppo si esibisce nuovamente. Collaborano con Celin Dion nel brano "I Believe in You" che rendera' il gruppo famoso in tutto il mondo. Viene pubblicato lo stesso anno il cd "Siempre" ed un Dvd Live registrato in Grecia.

  •  2008 - E' la volta dell'album "The Promise" con un successo incredibile e la registrazione Live dei concerti di Barcellona.

 


Naviga ora sulle

"Maree Musica"

(clicca sui loghi)