Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
Sergio Tiempo
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu Sergio Tiempo musica internazionale biografia discografia collaborazioni concerti info multimedia Sergio Tiempo

Sergio Tiempo

 height=232

 

"Sergio Tiempo" nasce a Caracas il 24 febbraio 1972 ed è un pianista venezuelano.

Inizia a studiare il pianoforte già da bambino a soli 3 anni, sotto gli insegnamenti di sua mamma Lyl Tiempo. A 4 anni appare per la prima volta in televisione in Argentina e a soli 7 anni si esibisce nei suoi primi concerti a Londra e in Francia.

 

  • 1980 – a 8 anni riceve uno speciale riconoscimento all’Ealing Music Festival.
  • 1986 – vince l’Alex De Vries Prize.

Durante la sua vita studia sotto alcuni dei migliori insegnanti: Tessa Nicholson, Maria Curcio, Pierre Sancan, Michel Beroff, Jacques Detiege, Alan Weiss, Nelson Freire e Martha Argerich.

Dal 1986 si esibisce in tutto il mondo, con tour in Giappone, performances nei più grandi teatri europei e in varie città del Nord America; partecipa, inoltre, all’International Piano Academy del Lago di Como,

lavora con Dimitri Bashkirov, Fou Ts’ong, Murray Perahia e Dietrich Fischer-Dieskau. Presenzia inoltre ogni anno al Progetto Martha Argerich.

 

height=366

 

Registra numerosi brani classici e riceve un premio per l’interpretazione del Gaspard de la Nuit di Ravel e per la sua versione dei Preludi di Chopin.
 


Naviga ora sulle

"Maree Musica"

(clicca sui loghi)