Progetto Musico Sognante Italiano
MENU
FimFiera
sito di musica Italiana e Internazionale anni 60 70 80 90 dance pop classica melodica crossover

LaFavolaBlu fiera della musica 2019 | fiera strumenti musicali 2018 | fiera strumenti musicali 2019 | fim milano FimFiera

FimFiera

" Fiera Internazionale della Musica "

class=img-responsive

L’Esclusivo Evento Italiano, tributo alla Musica!

"FIM - Fiera Internazionale della Musica" 

è l’unica Fiera in Italia che intende rappresentare l’universo della musica, dando spazio e visibilità a tutte le sue declinazioni

(dai diversi generi musicali alle molteplici attività, prodotti servizi, professionalità che gravitano intorno a questa disciplina e alle sue manifestazioni).

 

class=img-responsive

L’evento è pensato come strumento per promuovere attivamente l’arte, la musica e lo spettacolo, creando nuove occasioni di incontro, di collaborazione, di cooperazione tra artisti e professionisti del settore e per sviluppare nuove idee finalizzate allo sviluppo di nuovi prodotti, nuovi servizi, nuovi eventi in ambito musicale, discografico, audiovisivo, grafico, pubblicitario, televisivo, radiofonico e multimediale.

 

All’aspetto di mercato, che interessa l’intera filiera della musica, si unisce quello strettamente artistico per cui la manifestazione diventa un importante laboratorio di idee, capace di creare nuovi progetti, promuovere e valorizzare la cultura e il turismo musicale, coinvolgere i giovani e incoraggiare allo studio della musica.

Al vertice di questo esclusivo evento dal sapore Italiano, troviamo il suo ideatore, che riteniamo doveroso presentare proprio in ragione del suo nobile contributo e sostegno all’arte della Musica.

 

 

 

L’ Organizzazione di "Fim - Fiera Internazionale della Musica".

 

  • Verdiano Vera 

class=img-responsive

Verdiano e’ un Editore musicale e discografico, un produttore televisivo Italiano.

E’ altresì iscritto all’elenco speciale dell’albo dei giornalisti della Liguria dall’anno 2013.

Fra le sue peculiarità professionali annoveriamo le seguenti:

Titolare di Maia Records® (Etichetta discografica indipendente)

Direttore di Teleliguria (Canale 118 del Digitale Terrestre e WebTV)

Ideatore e Direttore di “FIM”® - Fiera Internazionale della Musica

Direttore Responsabile di Movida (Free press periodico bimestrale di arte, musica e spettacolo).

Per visionare il curriculum personale di Verdiano Vera
prego cliccare sul logo
 

class=img-responsive

 

Per visionare il depliant di Maia Recors

prego cliccare sul logo

 

  • Lina Cavallero

class=img-responsive

Si occupa integralmente della Comunicazione Visiva - Gruppo Maia®.

Nello specifico di "Fim - Fiera  Internazionale della Musica",  Linda si occupa di supportare concretamente l’evento con l’intera gestione interattiva del sito,

della comunicazione pubblicitaria, della parte amministrativa,

della parte contrattualistica con espositori e progettazione aree, ed ancora degli spazi "showcase" dei gruppi emergenti.

 


“FIM – Fiera Internazionale della Musica”

e’ l’unica manifestazione culturale in Italia che dal 2013 rappresenta tutte le attività della musica in un unico grande evento.

  

La sua Mission puo’ essere schematicamente cosi illustrata:

 

  1. Valorizzare la musica mediante un progetto innovativo ed unico.
  2. Costruire un laboratorio di idee per favorire la crescita e lo sviluppo del settore della Musica.
  3. Stimolare la collaborazione e la creatività in campo artistico.
  4. Sostenere l’innovazione del mondo musicale.
  5. Definire il ruolo della tecnologia nella produzione della musica.
  6. Incoraggiare lo studio e la pratica della musica.Coinvolgere i giovani in nuove attività musicali.
  7. Offrire lo scambio culturale con i grandi nomi della musica internazionale.
  8. Mettere in rete le risorse territoriali e quelle professionali del settore musicale.
  9. Promuovere la musica e le arti connesse agendo sul territorio nazionale a partire da Genova.
  10. Tutelare la musica come bene comune.
  11.  

Per maggiori dettagli sull’attivita integrale di "Fim Fiera Internazionale della Musica" e’ possibile visionare attraverso i seguenti depliant. 

Prego cliccare direttamente sopra la scritta:

 

 

class=img-responsive
 

All’interno di FIM partecipano concretamente all’evento live i Media Partners, i quali hanno la funzione di divulgare capillarmente tutte le informazioni sulla manifestazione (date,orari,spettacoli live, dislocazione fieristica, ecc) diffondere i promo stampa che vengono emessi costantemente dall’ufficio stampa della fiera.

Durante i giorni di attivita’ di FIM, i Media Partners sono presenti attraverso una propria area standistica.

 


class=img-responsive

 

“LaFavolaBlu” sin dal 2013 ha partecipato a "FIM - Fiera Internazionale della Musica", in qualità di media partner.

Concretamente sia attraverso il proprio portale editoriale che con la propria presenza in fiera, incontrando molti amici sognatori, musici, artisti, e grandi appassionati dell’arte della Musica.

Ma dal punto di vista strettamenteemozionale”, in cosa consisterebbe

“FIM – Fiera Internazionale della Musica” ?

Abbiamo cercato di darne una concreta risposta, dopo avere realmente respirato a fondo lo spirito dell’evento FIM, per tutta la sua durata (Genova edizione 2014/2015).

Sia attraverso la nostra presenza nello stand a noi riservato, che navigando angolo per angolo di questa esclusiva manifestazione, osservando discretamente che esisterebbero molteplici risposte al quesito sopra esposto. Talvolta esse personali, ed altre generali. Ma anche un denominatore comune e certo per tutti: la passione per l’Arte della Musica.

Un luogo inedito dove s’incontrano da una parte gli addetti ai lavori, i musici, i cantanti, le band, il corpo di ballo (la sinergia espressiva fra la Musica e la Danza), i Dj, i venditori di strumenti musicali (liutai, organi, percussioni, ecc…). A ciascuno di essi viene affidato in FIM uno spazio personale ben organizzato, dove presentarsi ed iniziare così ad interagire col prossimo. Ciò attraverso un palco, uno stand, ed altre forme espositive, ecc..

Dal lato opposto entra in FIM il grande pubblico, ciascuno con i propri gusti musicali, le conoscenze amatoriali su alcuni strumenti; chi leggendo il programma vuole assistere ad uno Showcase (live); chi vuole provare uno strumento; chi vuole emozionare nella danza sulla musica; chi semplicemente curiosa ovunque e dovunque fino a stancarsi.

Il comune denominatore che ne deriva è un un valore positivo molto degno di nota, se si osserva che, chi partecipa in FIM, percepisce da subito un’ambiente molto piacevole, spiccatamente amichevole. Non esiste ad esempio alcuna sorta di competizione fra i vari musici presenti; chiunque a fine del Showcase può andare a salutare di persona il proprio musicista preferito; i musici sono molto disponibili ad essere intervistati da parte dei media partners presenti (radio,tv,web-media, ecc); più etnie ed età di pubblico, vengono a “miscelarsi” con il più semplice piacere d’incontrarsi, di comunicare, di emozionare, e di condividere.

Tutto ciò avviene solo ed esclusivamente in nome della Musica a FIM!

 

 

"FIM - Fiera Internazionale della Musica"

Una Storia....da Raccontare

Lo spot "Una Storia da Raccontare" sottolinea gli obbiettivi di FIM, la mission della manifestazione, il grande lavoro che l’organizzazione svolge ad ogni nuova edizione della fiera e mette in evidenza gli enormi benefici che la musica può offrire a chi l’ascolta, a chi la produce, alla comunità che la sostiene e al territorio che la ospita.

 

 


"LaFavolaBlu" ringrazia pubblicamente e sentitamente

Verdiano Vera & Linda Cavallero

per la loro disponibilita’ e per l’autorizzazione alla pubblicazione al ritratto di:

FIM - Fiera Internazionale della Musica.